MERCATO DEL LIBRO | COMPRARE I LIBRI | GLI E-BOOK | Contattaci | Links

Comprare i Libri

L'Acquisto di Libri

"Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima" recita un celebre aforisma di Cicerone e generalmente nelle nostre case i libri non mancano, sebbene è probabile che in futuro ricaveremo spazio nelle librerie per gli e-book piuttosto che per i tradizionali libri in formato cartaceo.

I libri che sfogliamo da lungo tempo vanno però ancora di gran moda e l'ampia offerta di titoli ci incentiva ad acquistarli, anche se non sempre a leggerli?

Escludendo i testi scolastici, quasi la metà degli italiani legge almeno un libro all'anno, acquistato in uno dei tanti punti vendita.

Le librerie rappresentano, infatti, soltanto uno dei templi della lettura, peraltro profondamente trasformato in tempi recenti. Librerie in cui degustare prodotti agroalimentari tipici, assistere a presentazioni delle opere interagendo con i loro autori, ascoltare musica e consentire ai più piccoli di trascorrere divertenti momenti con coetanei ed animatori sono una realtà in molte città d'Italia.

Accanto alle librerie troviamo poi gli ipermercati con nutriti scaffali di libri che attirano l'attenzione di tanti clienti e spesso finiscono nei carrelli tra pane e surgelati.

I mercatini dedicati a libri nuovi e usati sono un piacevole appuntamento per molti, un'occasione per fare una passeggiata tra le bancarelle alla ricerca del libro raro oppure del volume super scontato.

Infine ricordiamo la grande novità del momento: la vendita di libri su internet dove troviamo siti con cataloghi infiniti di titoli fra i quali scegliere per vederseli consegnare in breve tempo direttamente a casa propria e gli e-book dei quali tratteremo di seguito.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio